Friuli Venezia Giulia

Polizia: Questore uscente Trieste, segnali criminalità

Dobbiamo gestire immigrazione, l'estraneo può darci qualcosa

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 FEB - "Ci sono dei prodromi, dei segnali" di criminalità organizzata "soprattutto a livello economico, ed è lì che bisogna intervenire". Così il questore uscente di Trieste, Antonio Maiorano, durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo addio alla città prima di trasferirsi a L'Aquila.
    È difficile "parlare di consistenza numerica" delle organizzazioni criminali, ha aggiunto, "però sia noi che la Procura siamo perfettamente coscienti e dispieghiamo un impegno totale per preservare la società".
    Maiorano ha dedicato un passaggio alla questione migratoria: "Umanamente capisco le reazioni di certi cittadini, ma come uomo delle istituzioni devo dire che l'immigrazione c'è e la dobbiamo gestire. Arrivando tante persone, arriva anche qualcuno che commette reati, l'abbiamo visto nel caso dello spaccio. Serve quindi attenzione, ma da poliziotto devo dire che non tutti quelli che vengono sono delinquenti. E da cittadino dico - ha concluso - che a volte anche l'estraneo può portarci qualcosa".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it