Friuli Venezia Giulia

Musica: a Teddy Reno sigillo trecentesco città di Trieste

"Per aver portato alto il vessillo della città"

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 OTT - Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha consegnato il sigillo trecentesco della città a Teddy Reno "per aver portato alto il vessillo della città".
    "A ricordo di un giorno Fantastico. El mulo Ferruccio", è la dedica che Teddy Reno ha scritto nel libro d'oro degli ospiti del comune, al termine della cerimonia alla quale ha partecipato la moglie, Rita Pavone.
    "Novant'anni e non li dimostri - ha detto Dipiazza consegnando il sigillo - ti ringraziamo di cuore per quello che hai fatto nella tua vita, portando sempre alto il vessillo di quella Trieste che tutti noi amiamo".
    "E' una delle più belle giornate della mia vita", ha aggiunto Teddy Reno che ricordato con l'amico Lelio Luttazzi con il quale, nel 1948, iniziò la carriera.
    Teddy Reno (Ferruccio Merk Ricordi, il suo vero nome) è nato a Trieste l'11 luglio 1926 da Giorgio Merk e Paola Sanguinetti Sacerdote. Negli anni Trenta il padre dovette cambiare il cognome nobiliare austro-ungarico, Merk Von Merkenstein, in Ricordi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it