Friuli Venezia Giulia

Hypo Bank: Serracchiani, non possibile intervento Atlante

Presidente in Commissione, FVG sarà a tavolo Ministero Lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 18 OTT - Su Hypo Alpe Adria Bank non vi sono le condizioni tecniche né per accedere al Fondo Atlante né per un commissariamento dell'istituto da parte degli organi di vigilanza, perché la banca sta attuando una liquidazione volontaria.
    Lo ha reso noto la presidente del FVG, Debora Serracchiani, durante un'audizione al Consiglio regionale sulla vicenda assieme ai rappresentanti sindacali dell'istituto.
    Sui questo tema Serracchiani ha reso noto di aver parlato con il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, e con i massimi rappresentanti della Banca d'Italia. Visto che il prossimo 24 ottobre scadranno i 45 giorni della procedura prevista per trovare un'intesa sul salvataggio della banca, da quel momento ve ne saranno 30 per trovare un accordo che riguardi la posizione dei singoli lavoratori.
    "La Regione Friuli Venezia Giulia - ha concluso - sarà presente al tavolo che sembra destinato a essere convocato al ministero del Lavoro, che avrà per oggetto la richiesta di un'intesa sui licenziamenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it