Friuli Venezia Giulia

Incidenti montagna: cacciatore salvato da Cnsas

Intervento del Soccorso Alpino con 12 volontari e il 118

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTEREALE VALCELLINA (PORDENONE), 2 OTT - I tecnici del Soccorso alpino di Maniago hanno tratto in salvo, all'alba, un cacciatore di 71 anni, di Maniago (Pordenone), che era stato colto da malore nella zona montana sovrastante Montereale Valcellina (Pordenone).
    L'allarme è scattato attorno alle 6.00 quando i compagni di battuta hanno chiesto aiuto al 118 per l'uomo che respirava affannosamente e aveva continui conati di vomito.
    I soccorritori hanno dapprima cercato di raggiungere la zona a bordo del furgone della locale stazione del Soccorso alpino, ma sono stati frenati dalla presenza di un grosso masso, che ha danneggiato il veicolo. Hanno quindi proseguito a piedi con la barella e, raggiunto il paziente, lo hanno stabilizzato sul posto e trasportato, a braccia - sono stati impegnati una dozzina di volontari - fino a un piazzale dove è arrivata l'ambulanza del 118. Il cacciatore, sempre rimasto cosciente, è stato trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale di Pordenone: non sarebbe in pericolo di vita. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it