Friuli Venezia Giulia

CoopCa: assemblea soci delibera lo scioglimento società

Respinta chiusura per perdita capitale

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 20 SET - Dopo 110 anni è calato ieri sera il sipario su CoopCa, la Cooperativa Carnica di consumo, al termine di una lunga assemblea svoltasi a Udine.
    Dopo oltre quattro ore di riunione è stato votato lo scioglimento della società, non per perdita del capitale sociale, ma per delibera dell'assemblea.
    I circa cento soci presenti hanno seguito le indicazioni di voto suggerite prima dell'inizio dell'assemblea dal Comitato soci di Coopca. Bocciati i bilanci 2014 e 2015, hanno respinto anche il punto all'ordine del giorno che prevedeva lo scioglimento della cooperativa per perdita del capitale sociale: "Sorprende e disturba la riproposizione di questo punto che è già stato bocciato con ampia motivazione dall'assemblea del 22 aprile 2010". Dopo le dimissioni rassegnate dai liquidatori Giovanni Sgura, Paolo Rizzi e Roberto Pittoni, l'assemblea ha quindi deliberato lo scioglimento della cooperativa, nominando come liquidatori Luigino Battiston (presidente e legale rappresentante) e Giovanni Toffoli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it