Friuli Venezia Giulia

Pordenonelegge: ricordare 2016 per emozioni donate da autori

Conferenza stampa conclusiva. Organizzatori soddisfatti

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 18 SET - "L'edizione 2016 sarà ricordata per qualità dell'offerta, capacità di stimolare la riflessione e per le emozioni che tanti autori hanno regalato": lo ha detto il direttore artistico di Pordenonelegge Gianmario Villalta nella conferenza stampa per il bilancio provvisorio dell'evento.
    "Questo festival - ha spiegato il presidente Fondazione Pordenonelegge Giovanni Pavan - è realizzato da 'artigiani della cultura' perché gli organizzatori sono stati in grado di metterci sia la testa sia le mani. La Fondazione ambiasce a essere agenzia culturale del territorio regionale, crediamo di essere il player di eccellenza che ci si attendeva dalla nascita di un soggetto che organizzasse e promuovesse cultura.
    Pordenonelegge - ha concluso - è festival di caratura internazionale e la soddisfazione degli ospiti stranieri è nostro orgoglio e primo biglietto da visita per la città".
    Saranno devoluti ai terremotati di Amatrice e Accumoli due euro per ogni "amico" di Pordenonelegge (sono 2.000 i sostenitori).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it