Friuli Venezia Giulia

Polizia: Confartigianato dona tablet a Questura Udine

Cracovia, tecnologia fondamentale per ottimizzare risorse umane

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 22 LUG - ''La tecnologia è fondamentale per ottimizzare le risorse umane e può influire positivamente sulla percezione della sicurezza dei cittadini''. Lo ha dichiarato oggi il Questore di Udine Claudio Cracovia, al fianco del presidente di Confartigianato Graziano Tilatti, in occasione della presentazione di una quindicina di nuovi tablet donati dall'associazione alla Polizia di Stato.
    I tablet, tutti già funzionanti e in dotazione alle Volanti della Questura e dei Commissariati di Cividale del Friuli e Tolmezzo, consentiranno agli agenti di eseguire immediatamente i controlli sul territorio di persone e veicoli senza passare con interrogazioni tramite la centrale operativa, restituita così al suo ruolo chiave per far fronte alle chiamate di emergenza.
    Gli apparecchi consentono anche di fare foto e filmati per immortalare situazioni utili ai fini della polizia giudiziaria.
    Consentiranno anche di redigere le annotazioni di servizio e scambiare informazioni e video tra centrale operativa ed equipaggi sul territorio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it