Friuli Venezia Giulia

Nautica: altre 6 strutture in Rete Marine Friuli VG

Ora sinergia 18 porti. In programma incontri con PromoTurismoFVG

Redazione Ansa

(ANSA) - GRADO (GORIZIA), 22 LUG - La Rete Marine Friuli Venezia Giulia si è riunita questa mattina a Grado, presso la sede di Porto San Vito, per ufficializzare l'entrata nel gruppo di altre sei marine: Punta Gabbiani (Aprilia Marittima), Stella (Palazzolo dello Stella), Portopiccolo (Sistiana), Darsena Porto Vecchio (Lignano), Porto San Rocco (Muggia) e Marina Planais (San Giorgio di Nogaro).
    Sale così a 18 il numero dei porti turistici che in sinergia tra loro proporranno attività e iniziative volte a promuovere il settore nautico turistico della Regione, sia in Italia che all'estero.
    Dal 24 giugno, data di nascita della Rete Marine FVG, sono proseguiti i lavori degli amministratori della rete, che in questa prima fase di start up si sono focalizzati su attività organizzative, scelta di professionisti, incontri con partner e aziende con cui stringere accordi di collaborazione e co-marketing. In programma per la prossima settimana un nuovo incontro con il direttore marketing di PromoTurismo FVG, Bruno Bertero, per definire il piano di attività e azioni da svolgere in sinergia.
    Si ripeterà mensilmente il confronto tra operatori del settore nautico della Regione, che registra una timida ripresa nell'occupazione dei posti barca, sia stanziali che in transito.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it