Friuli Venezia Giulia

Gdf: cerimonie in FVG per 242/o fondazione

A Trieste e Udine con vertici regionali e autorità locali

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 22 GIU - Dopo quelle a carattere nazionale, tenute ieri, si sono svolte oggi presso i comandi provinciali le cerimonie per il 242/o anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, con la lettura del messaggio del Capo dello Stato e dell'ordine del giorno del Comandante generale, generale Giorgio Toschi.
    A Trieste presso la caserma "Campo Marzio" sede del Comando Regionale, vi è stato un breve intervento del Comandante regionale, generale di divisione Giuseppe Gerli, che ha consegnato una medaglia di bronzo al merito civile, concessa dal Capo dello Stato all'appuntato scelto Francesco Giampietro, per avere tratto in salvo un'intera famiglia di tre persone, intrappolata in un camper travolto dalla bora nel febbraio 2012.
    A Udine, alla presenza del Prefetto, del Procuratore Aggiunto, del Questore, del Comandante dei carabinieri e di altre autorità civili e militari cittadine, la cerimonia ha visto un breve intervento del Comandante Provinciale di Udine col. Stefano Commentucci. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it