Friuli Venezia Giulia

Regione: Giunta a Gorizia in occasione raduno Alpini Nordest

Serracchiani inaugura mostra Brigata Julia

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 17 GIU - La Giunta regionale si è riunita oggi a Gorizia per onorare gli Alpini, in servizio e in congedo, che hanno scelto la città isontina quale sede dell'adunata del Triveneto e della nona adunata nazionale della Brigata Julia.
    Dopo la riunione l'Esecutivo al completo si è recato al giardino pubblico di corso Verdi, dove ha partecipato all'inaugurazione della mostra allestita dalla Julia per raccontare, con mezzi e attrezzature, quello che gli alpini fanno in Italia e nelle missioni all'estero.
    Per la presidente Debora Serracchiani "la Giunta ha ritenuto opportuno e doveroso accogliere gli alpini nel modo migliore, a sottolineare il grande e quotidiano impegno sia delle penne nere in servizio attivo che di quelle in congedo. Si tratta anche di una occasione per gettare le basi per nuovi progetti". Tra essi ha fatto riferimento in particolare all'impegno per una nuova sede al Museo della Brigata, attualmente ospitato al pianterreno del chiostro dell'ex convento di S. Agostino a Udine. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it