Friuli Venezia Giulia

Finanze: Rendiconto 2015, avanzo di oltre 276 mln euro

Al via iter per manovra assestamento estiva

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 27 MAG - Ammonta a 276,2 milioni di euro la disponibilità accantonata nell'avanzo di amministrazione 2015 del Friuli Venezia Giulia, la cui destinazione sarà definita con la manovra di assestamento di bilancio.
    Il dato è stato riferito oggi in Giunta regionale dall'assessore alle Finanze Francesco Peroni, nella relazione che ha avviato l'iter verso la manovra di assestamento estiva, con due distinte deliberazioni. La prima riguarda il Rendiconto generale per l'anno 2015, la seconda il Conto del Patrimonio 2015, che descrive attività e passività finanziarie e patrimoniali. La documentazione andrà trasmessa alla Corte dei Conti, che entro la fine di giugno si pronuncerà sull'affidabilità e la parificazione del rendiconto generale 2015.
    In conto competenza 2015 la spesa è per 6,9 miliardi, di cui 5,4 relativi a spese correnti, 1,4 a spese per investimenti e 149 milioni a oneri di rimborso mutui. Gli impegni più consistenti riguardano la Sanità (2,4 milioni) e la Protezione sociale (480 milioni). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it