Friuli Venezia Giulia

Cinema: Trieste Science+Fiction, 1-6 novembre edizione 2016

16/a edizione del festival internazionale della fantascienza

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 18 MAG - Si svolgerà dal primo al 6 novembre la sedicesima edizione del "Trieste Science+Fiction Festival", organizzato e promosso da La Cappella Underground, principale manifestazione italiana dedicata ai mondi della fantascienza e del fantastico nelle produzioni di cinema, tv e new media; letteratura, comics.
    L'annuncio arriva dal Festival di Cannes, dove ha avuto luogo l'annuale assemblea generale della European Fantastic Film Festivals Federation, network di cui la manifestazione triestina è il partner ufficiale italiano.
    Tre le sezioni concorso della kermesse triestina: la competizione internazionale per il Premio Asteroide riservata a registi emergenti; i due concorsi europei per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio di genere fantastico aggiudicano il Premio Méliès d'Argento, organizzato con la Effff. La sezione non competitiva Spazio Italia è dedicata al fantastico italiano, mentre la sigla Sci-Fi Classix raccoglie i capolavori della fantascienza in nuove edizioni restaurate.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it