Friuli Venezia Giulia

Sace: accordo con friulana Sider per impianto in Ecuador

Commessa da 131 mln dlr, garanzia su finanziamento 30 mln dlr

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 24 MAR - Sace e Sider Engineering Spa di Udine hanno annunciato la conclusione di un'operazione di finanziamento destinata a sostenere le forniture dell'azienda friulana per un impianto siderurgico situato a Milagro (Ecuador).
    Nell'ambito del progetto, del valore complessivo di 131 milioni di dollari, Sace è intervenuta garantendo un finanziamento di 30 milioni di dollari erogato dalla Inter-American Investment Corporation (Iic), l'istituto finanziario multilaterale del gruppo Inter-American Development Bank (Idb) dedicato a promuovere lo sviluppo economico in America Latina e Caraibi attraverso il settore privato.
    Il finanziamento è destinato all'acquisto da parte dell'ecuadoregna Adelca di un impianto "mini mill" per il nuovo sito siderurgico di Milagro, nella provincia di Guayas, area rurale che gode di importanti incentivi fiscali. Il nuovo impianto aumenterà di 400 mila tonnellate all'anno la capacità di produzione di acciaio in barre e vergella in Ecuador. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it