Friuli Venezia Giulia

Bullismo: dirigente scuola, nessun segnale, siamo sconvolti

Preside incontra studenti. Consiglio Istituto, qui prevenzione

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 18 GEN - "Non c'era alcun segnale che lasciasse presagire quanto accaduto, siamo sconvolti". Sono le parole della dirigente della scuola media di Pordenone frequentata dalla ragazzina che stamani si è lanciata nel vuoto.
    "Mai, né durante i Consigli di classe, né in situazioni più informali - ha aggiunto - era emerso disagio di alcun tipo, e men che meno episodi di presunto bullismo. La ragazzina ha sempre frequentato con profitto anche se con una certa discontinuità". La preside ha voluto incontrare personalmente gli studenti e compagni della ragazzina, prima dell'uscita di scuola, informandoli di quanto accaduto.
    "Questa scuola si è sempre distinta per l'opera e i progetti di prevenzione di fenomeni di bullismo e dispersione scolastica": lo ha affermato la presidente del Consiglio di istituto. "Nessuno sa ancora quali siano le reali motivazioni che hanno spinto a questo gesto terribile - ha aggiunto - e pertanto questo deve essere solo il tempo della riflessione e del silenzio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it