Friuli Venezia Giulia

Expo: accordo Turismo Fvg-Explora

Regione diventa destinazione ufficiale anche oltre Esposizione

Redazione Ansa

(ANSA) - CERVIGNANO (UDINE), 27 MAR - Portare i turisti di Expo 2015 da Milano al Friuli Venezia Giulia, e allo stesso tempo sfruttare questo straordinario appuntamento globale per mettere in mostra le eccellenze locali e fare conoscere la regione come destinazione turistica a livello internazionale.
    Sono alcune fra le motivazioni dell'accordo tra l'agenzia TurismoFvg ed Explora, il tourism board ufficiale per promuovere il territorio in occasione dell'Esposizione Universale e oltre.
    Il Friuli Venezia Giulia diventa così una destinazione Expo 2015 e sarà promossa come tale. Gli operatori turistici potranno aderire alla piattaforma commerciale e usufruire delle azioni promozionali che Explora sta mettendo in campo. L'accordo di collaborazione verrà illustrato il 30 marzo a Udine dal coordinatore del progetto Expo 2015 in Fvg, Agostino Maio, il direttore di TurismoFvg, Michele Bregant e il direttore generale di Explora, Josep Ejarque.
    Il Friuli Venezia Giulia viene incluso come destinazione turistica nel portale WonderfulExpo2015.info, nel circuito promozionale e nella brochure istituzionale "Discover Italy From Expo 2015". Explora porterà il Friuli Venezia Giulia anche a fiere turistiche, azioni promozionali, sales mission e road show internazionali, in tutta la comunicazione social e nelle newsletter mensile e settimanale.
    "L'accordo con Explora - sottolinea Bregant - garantisce ai nostri operatori la possibilità di avere dei canali di promo-commercializzazione esclusivi, una vetrina mondiale e una visibilità delle nostre offerte che non avremmo altrimenti ottenuto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it