Friuli Venezia Giulia

Olio Capitale: domani presentazione IX edizione

Unico evento nazionale dedicato a extravergine di qualità

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 1 MAR - La nona edizione di Olio Capitale, vetrina di eccellenza a livello internazionale e unico evento in Italia a puntare esclusivamente sull'extravergine di qualità, sarà presentata domattina a Trieste. L'appuntamento è fissato (ore 11.00) nella Sala Rossa Camera di Commercio. La manifestazione si svolgerà dal 7 al 10 marzo prossimi nella Stazione Marittima e sarà inaugurata da Antonio Paoletti, Presidente Camera di Commercio di Trieste e dell'On. Colomba Mongiello, Vicepresidente Commissione Anticontraffazione, componente della Commissione Agricoltura.
    Nella giornata inaugurale saranno anche premiati gli oli vincitori del concorso Olio Capitale 2014 e si terrà l'incontro "Situazione produttiva olivicola nel Mediterraneo 2014-2015".
    Sono previsti appuntamenti di scuola di cucina (a cura di Emilio Cuk), degustazioni guidate, convegni sul tema, come quello "Riforma PAC 2014-2020: le opportunità della nuova politica agricola".
    Domani interverranno il presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti; il direttore di Aries, Patrizia Andolfatto; Alessandro Sietti, responsabile Eventi e fiere Aries; Emilio Cuk, presidente Associazione Cuochi Trieste; Giorgio Sedmak, presidente Commaderie des Cordons Bleus de France sezione di Trieste. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it