Friuli Venezia Giulia

Expo:partnership con Campionati Lignano

Incontro Comitato organizzatore con Management esposizione

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 1 FEB - Il campionato europeo under 20 di pallacanestro in programma a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 7 al 19 luglio prossimi, main event dell'annata cestistica in Friuli Venezia Giulia, avrà la consacrazione di Expo 2015.
    Nei giorni scorsi una delegazione del Comitato organizzatore locale, guidata dal manager dell'evento, l'udinese Davide Micalich, si è incontrata a Pero con Lorenzo Tardini, Business Developer Manager di Expo. Dall'incontro è emersa la volontà di iniziare una collaborazione tra la Expo 2015 e il Loc (Comitato Organizzatore) degli Europei di Lignano, che diventerà "official promoter" dell'Esposizione Universale.
    L'accordo consentirà al Loc di Lignano 2015 di sfruttare il traino di Expo 2015 per una efficace e capillare promozione degli Europei under 20, attirando nella cittadina balneare friulana addetti ai lavori e tifosi delle venti nazionali presenti al campionato europeo, ma anche i turisti presenti in Italia per l'Expo, che avranno una corsia preferenziale per seguire il più importante torneo continentale giovanile di pallacanestro, con tutte le future stelle del basket europeo.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it