Friuli Venezia Giulia

Uomo ferito da sparo padre, è grave

Arrestato il genitore di 70 anni a Fiume Veneto

Redazione Ansa

(ANSA) - FIUME VENETO (PORDENONE), 26 GEN - I Carabinieri della Compagnia di Pordenone hanno arrestato il padre dell'uomo ferito da un colpo di pistola nella tarda serata di oggi a Fiume Veneto (Pordenone). Si tratta di Franco Dri, 73 anni, commerciante in pensione, residente con la moglie e il figlio in via della Repubblica, nella cittadina friulana, alle porte di Pordenone.

L'ipotesi di reato è di tentato omicidio nei confronti del figlio Federico, 47 anni, raggiunto da un proiettile al torace e ora sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all'ospedale di Pordenone. Da quanto si è appreso, l'anziano avrebbe esploso un unico colpo, utilizzando un'arma di proprietà, regolarmente denunciata, al culmine dell'ennesimo litigio col figlio, con cui da anni c'era un rapporto burrascoso.

Secondo le poche notizie filtrate dallo stretto riserbo degli inquirenti, la vittima dello sparo avrebbe avuto problemi di dipendenze, situazione che avrebbe progressivamente minato il rapporto coi genitori. All'alterco e successivo sparo ha assistito anche la madre del ferito - e moglie dell'aggressore -, che i militari dell'Arma stanno sentendo in questi minuti, ma che non è rimasta coinvolta né ferita.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it