Rubriche

Europee: Damilano, la mia è una candidatura sul Piemonte

L'imprenditore inaugura sede elettorale a Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 08 MAG - "Questa è una candidatura non su di me, ma dobbiamo viverla come una candidatura sulla città di Torino, sul Piemonte, sull'Italia e su tutta l'area Nord-Ovest.
    Facciamo parte di un progetto ambizioso come quello di 'Torino Bellissima'. Qualche anno fa ci siamo cimentati in un'esperienza che nessuno di noi sapeva bene dove ci avrebbe potuto portare.
    Invece il nostro movimento è stato il più votato dopo il Partito Democratico" Così Paolo Damilano, l'imprenditore, già candidato a sindaco di Torino nel 2021 e ora nelle liste di Forza Italia per le prossime Europee, all'inaugurazione della sede elettorale nel centro del capoluogo piemontese.
    "Vogliamo pensarla - ha affermato Damilano - come un'anticipazione del lavoro che faremo a Bruxelles: creare un'agenzia aperta alle esigenze del territorio che andremo a rappresentare".
    Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Alberto Cirio e Letizia Moratti, anche lei candidata per l'Europa. "Io e Damilano siamo due imprenditori, due persone del fare", ha sottolineato Moratti.
    "Dobbiamo avere un piemontese a Bruxelles - ha spiegato Cirio - Paolo ha accettato la mia richiesta di candidarsi. Penso sia opportuno che la nostra regione possa vere un rappresentate che porti il Piemonte in Europa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it