01. Rubriche

Legge natura: Mussolini (Fi), 'mette a repentaglio economia'

'Rigettare proposta sbagliata non è voltare spalle a natura'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - "La Nature Restoration Law appena approvata in Plenaria rischia di mettere a repentaglio interi settori economici arrecando molti più svantaggi che benefici ai nostri cittadini". Così in una nota Alessandra Mussolini (FI-Gruppo PPE) vice capo delegazione al Parlamento europeo.
    "Approvare una legge che penalizzi il settore agroalimentare limitandone la produzione mette a repentaglio il tenore di vita di intere famiglie italiane. Per questo motivo, assieme alla delegazione italiana di Forza Italia, mi sono espressa a sfavore della direttiva sulla Nature Restoration Law. Pur condividendo alcuni obiettivi ambiziosi in tema ambientale, questi non possono significare oneri eccessivi per le nostre famiglie ed i nostri cittadini specialmente in questo momento storico così delicato dal punto di vista socio-economico", spiega Mussolini.
    "Rigettare una proposta sbagliata non significa voltare le spalle alla natura, conclude la deputata azzurra, bensì rappresenta la ferma volontà di riformulare la proposta su basi nuove, con un approccio più realista e che tenga in debita considerazione la voce e il ruolo centrale degli agricoltori", conclude l'eurodeputata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it