01. Rubriche

Furore (M5s) su Pnrr ritardi inaccettabili, governo lavori

'Il governo smetta di vivere sui giornali e lavori seriamente'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 24 MAG - "I ritardi sul Pnrr da parte del governo Meloni sono inaccettabili. Oggi la Commissione europea darà le proprie raccomandazioni all'Italia. L'attenzione sul nostro Paese è alta poiché ritardi e continue retromarce fanno dubitare sulla capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La terza rata da 19 miliardi è bloccata e sulla quarta di giugno da 16 miliardi c'è molta incertezza. Come Movimento 5 Stelle con il nostro presidente Giuseppe Conte abbiamo offerto la massima collaborazione al governo, per non sprecare o perdere i fondi ottenuti dall'Europa". Così in una nota Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

"Dalla conquista storica dei 209 miliardi all'ultimazione del Piano abbiamo dimostrato con i fatti la capacità di gestire le risorse in modo efficiente e con competenza. Sappiamo benissimo poi come sono andate le cose con Draghi e Meloni. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è uno strumento fondamentale per garantire una crescita solida e sostenibile al nostro Paese.

Il governo smetta di vivere sui giornali e lavori seriamente e con responsabilità per non perdere neppure un euro di Pnrr", conclude Furore. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it