01. Rubriche

Procaccini, 'elezioni occasione per una nuova maggioranza in Ue'

'Lavoreremo per spiegare a cittadini europei le nostre proposte'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 17 MAG - "Le prossime elezioni europee si terranno tra il 6 e il 9 giugno del 2024. I Conservatori e Riformisti sono pronti a cambiare l'Unione europea con un ruolo da protagonisti, insieme a tutte le forze politiche che condivideranno le nostre priorità e i nostri valori". Così in una nota il copresidente del gruppo Ecr al Parlamento europeo, l'eurodeputato di FdI Nicola Procaccini.

"In questo anno che ci separa dalle elezioni lavoreremo per spiegare ai cittadini europei le nostre proposte, perché siamo convinti sia giunto il momento di cambiare le maggioranze in Parlamento sulla base di una diversa visione dell'Europa che sia meno burocratica e più vicina alla gente", spiega Procaccini.

"Fratelli d'Italia sarà protagonista di questo processo sia nella fase programmatica che in quella elettorale. Con la stessa passione e con lo stesso coraggio con cui stiamo cambiando in meglio l'Italia, se gli Italiani ci daranno il loro supporto cambieremo anche l'Europa", evidenzia l'eurodeputato. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it