01. Rubriche

Benifei, su cambio nome aperto dibattito in S&d, Pd contrario

La questione sarà decisa dai singoli partiti in ultima istanza

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 04 MAG - "Il Gruppo dei Socialisti e Democratici sta portando avanti una discussione per impostare il lavoro in vista delle prossime elezioni europee. Tra i vari punti oggetto di valutazione c'è la denominazione con cui ci presenteremo prima e dopo le elezioni." È quanto dichiara in una nota Brando Benifei capodelegazione Pd al Parlamento Europeo.

"Si tratta di questioni che in ultima istanza saranno decise a livello delle leadership dei partiti che fanno parte del nostro Gruppo politico, ma sono certo che da parte nostra ci sarà il supporto per il mantenimento dell'attuale denominazione di Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici che rappresenta per noi un valore e una storia che inizia quando la nostra delegazione italiana era guidata da David Sassoli.

Peraltro la maggioranza dei Gruppi parlamentari all'Europarlamento ha nomi che non rispecchiano quelli dei partiti politici europei che li compongono ma rappresentano appunto la pluralità della loro composizione, sottolinea.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it