01. Rubriche

Ceccardi (Lega) porta al Pe l'arte toscana da Pietrasanta

Borgonzoni, 'la cultura porta posti di lavoro, va valorizzata'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 03 MAG - Le statue del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta decoreranno per 4 giorni i corridoi dell'Eurocamera a Bruxelles. L'iniziativa voluta dall'eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi è stata inaugurata questa mattina.

"La mostra 'Le origini della scultura - Pietrasanta un ponte tra Toscana ed Europa' è un progetto e un lavoro su cui abbiamo lavorato per mesi con l'amministrazione comunale e con il sindaco Giovannetti. Finalmente Pietrasanta e il museo dei bozzetti sbarcano al Parlamento europeo, nello spazio espositivo principale. Sarà un'occasione per valorizzare Pietrasanta e la Toscana, per far conoscere l'arte e la cultura di questo territorio a parlamentari, commissari, sottosegretari e commissari che in quelle aule passano tutti i giorni", ha spiegato Ceccardi all'evento a cui hanno partecipato anche Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta, e l'ambasciatrice italiana presso il Belgio, Federica Favi.

Presente il sottosegretario alla cultura Lucia Borgonzoni, che ha ricordato come "luoghi come Pietrasanta non sono solo orgoglio culturale ma veri e propri generatori di lavoro, perché il settore della cultura in Italia muove posti di lavoro e sostiene migliaia di famiglie, un settore che va valorizzato, cosa da non dimenticare quando andremo ad assegnare i fondi in arrivo da Bruxelles". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it