01. Rubriche

Gozi, Meloni fa ideologia sulla pelle dei bambini

Eurodeputato Renew, 'squallido prendere in ostaggio i diritti'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 29 MAR - "In Italia il Governo di estrema destra di Giorgia Meloni fa ideologia sulla pelle delle persone, in questo caso sulla pelle dei nostri figli". Così' Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo, nel corso del dibattito in Plenaria sui diritti dei bambini delle famiglie omogenitoriali in Italia.

"Negare i diritti alle coppie Lgbt come sta facendo il governo italiano, significa creare genitori eterosessuali di serie A e genitori omosessuali di serie B. Non sarebbe meglio usare il nostro tempo per garantire diritti per tutti, per eliminare le barriere alla libertà di circolazione europea, anziché innalzare muri di divisione e di discriminazione basati sull'orientamento sessuale?", ha proseguito Gozi.

"È veramente squallido prendere in ostaggio i diritti dei bambini per sventolare bandiere ideologiche. Questo sta accadendo in Italia in violazione dei principi europei e dell'Onu, come ha ricordato la Commissaria Helena Dalli. E contro questo Renew Europe si batte e si batterà sempre", ha concluso l'eurodeputato. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it