01. Rubriche

Auto: Fidanza(Fdi), Timmermans confonde realtà con desideri

'Si rassegni e si goda gli ultimi mesi da Commissario'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 16 MAR - "Il Commissario Timmermans, come tutti gli uomini acciecati dall'ideologia, confonde troppo spesso la realtà con i suoi desideri. Lo fa anche oggi, sindacando a modo suo sulle posizioni critiche espresse dal centrodestra italiano su diversi provvedimenti green di cui si è fatto promotore". Così in una nota il capodelegazione di FdI- Ecr Carlo Fidanza.

"Dal blocco delle auto a benzina nel 2035 alle case green, dagli imballaggi alle norme sui fitofarmaci, l'Italia di Giorgia Meloni fa bene ad alzare la voce a difesa dei suoi comparti produttivi e dei suoi cittadini che verrebbero travolti dall'ideologia ultra-ambientalista di Timmermans e del suo gabinetto. Ed è addirittura surreale che questa ennesima sortita avvenga proprio nel giorno in cui alle elezioni per il Senato della sua Olanda trionfa il movimento degli agricoltori e degli allevatori, che hanno difeso le loro stalle dai provvedimenti ultra-ambientalisti del governo", prosegue l'eurodeputato..

"Timmermans si rassegni, si goda gli ultimi mesi da Commissario senza pretendere di fare altri danni e impari ad ascoltare la voce dei cittadini che sempre di più si oppongono a questa folle deriva ideologica", conclude Fidanza. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it