01. Rubriche

Fiocchi (FdI), caccia ha ruolo in protezione biodiversità Ue

Al Pe un evento con associazioni del settore

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 01 FEB - "Oggi abbiamo avuto l'opportunità di confronto tra istituzioni e associazioni nazionali ed europee per mettere in luce il ruolo positivo che i cacciatori svolgono nella tutela della biodiversità e degli habitat naturali. Penso sia giunto il momento di allineare la nostra legge sulla Caccia al resto d'Europa". Così l'eurodeputato di Fratelli d'Italia Pietro Fiocchi durante l'evento 'Il ruolo positivo dei cacciatori nella protezione della biodiversità in Ue' che si è tenuto questa mattina all'Eurocamera, promosso da promosso da Fiocchi insieme all'europarlamentare Ecr Andrey Slabakov.

Al dibattito sono intervenuti da remoto il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida e il Sottosegretario al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica con delega alla caccia, Claudio Barbaro. Alla tavola rotonda hanno partecipato i presidenti delle principali associazioni del settore come il presidente Anlc Italia Paolo Sparvoli, il presidente di Cpa Italia Alessandro Fiumani e presidente di Safari Club International Italia Tiziano Terzi.

"Un dibattito sul ruolo dei cacciatori è di fondamentale importanza per studiare tutti gli argomenti da tempo oggetto di analisi e spesso controversie", ha dichiarato il sottosegretario Barbaro, concetto ribadito da Alessandro Fiumani che ha sottolineato come "la tutela della biodiversità trovi nei cacciatori e nei pescatori dei preziosi alleati". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it