01. Rubriche

Eurodeputati Pd,'su mozione Cospito strumentalizzazione Fdi'

'Rammarico per bocciatura dibattitto in Plenaria Pe'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 01 FEB - "Esprimiamo rammarico per la bocciatura di un importante dibattito in plenaria sul tema dei recenti episodi di violenza anarchica in Europa e in particolare in Italia, sul quale in maniera costruttiva e con spirito di collaborazione abbiamo proposto un titolo alternativo a quanto messo sul tavolo dal Gruppo dei Conservatori in plenaria". È quanto dichiara in una nota la delegazione degli eurodeputati Pd al Parlamento Europeo commentando la bocciatura dell'aula del dibattito sulla violenza di matrice anarchica in Europa.

"La bocciatura evidentemente arriva dall'ennesimo tentativo di FdI di strumentalizzare il dibattito con un attacco politico, generico e inaccettabile verso la sinistra che ha una storia contro il terrorismo politico e mafioso da tutti riconosciuta tranne da chi dimostra un evidente analfabetismo istituzionale", prosegue la delegazione Dem.

"Nel giro di due giorni, FdI si dimostra non soltanto responsabile del caos in un'aula parlamentare, ma anche irresponsabile dinnanzi al ruolo che deve ricoprire come partito di governo, prima con gli atti gravissimi di Donzelli e Del Mastro che hanno violato il segreto istruttorio e poi con questo tentativo raffazzonato e manipolatorio di attaccare il Pd e i progressisti europei col solo tentativo sviare l'attenzione rispetto al fatto gravissimo di ieri e per cui saranno chiamati in causa", concludono gli eurodeputati. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it