01. Rubriche

Gozi a Tajani, 'no a alleanza tra liberali e estrema destra'

Eurodeputato Renew, 'nostra battaglia è per Ue libera da veti'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 08 GEN - "Oggi il ministro Antonio Tajani, in un'intervista al Corriere della Sera, rilancia l'idea - che impegna molto il dibattito romano - su una nuova alleanza tra centro, destra ed estrema destra. Prendiamo atto della scelta sua e, sembra, del Ppe, di virare verso le forze estremiste. Certamente, quella non è e non sarà la nostra scelta, la scelta dei liberali e dei democratici di Renew". Lo afferma Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo.

"Abbiamo creato Renew Europe nel 2019 come alternativa radicale all'estrema destra sovranista e ci battiamo per un'Europa potenza sovrana, democratica, libera dai veti nazionali e che difenda lo stato di diritto negli Stati membri.

Cioè l'esatto contrario dell'Europa proposta dall'Ecr e dalle altre forze di estrema destra con le quali è alleato Tajani in Italia. Si mettano l'anima in pace: i liberal-democratici non ci staranno. Nessuna maggioranza politica con l'estrema destra in Europa", conclude. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it