Rubriche

Elezioni: Castaldo (M5s), risultato è colpa egoismo di Letta

''Italia va a destra ultraconservatrice, antiambientalista'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 26 SET - "Non può essere un giorno felice, certo, soprattutto non lo è per il nostro Paese: l'Italia è stata consegnata nelle mani di Giorgia Meloni e di una destra ultraconservatrice, antiambientalista, retrograda e molto ambigua proprio su quella legalità che dovrebbe in teoria difendere". Così via Facebook l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Fabio Massimo Castaldo.

"E tutto questo per colpa di un Partito Democratico e, in particolare del suo leader, Enrico Letta, che ha agito con i paraocchi dell'arroganza e dell'egoismo, accecato dal desiderio di schiacciarci e di svilire le nostre battaglie pur di promuovere i suoi interessi di bottega a scapito del bene dell'Italia", prosegue Castaldo.

"Ma una grande parte del popolo italiano, soprattutto quegli ultimi a cui, nelle tante periferie e nei tanti sud del nostro Paese, per troppi anni è stata negata persino la possibilità di sognare un futuro fatto di diritti e di dignità, non si è fatta ingannare: noi siamo stati e restiamo gli unici veri progressisti, l'unico argine a questa destra che si appresta a governare, l'unica vera alternativa", conclude l'eurodeputato.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it