Rubriche

Ucraina: Beghin (M5s), nostro sì a risoluzione Eurocamera

'Testo che tende la mano al popolo ucraino'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 01 MAR - "Il Movimento 5 Stelle sostiene la risoluzione in voto al Parlamento europeo sull'aggressione russa contro l'Ucraina e sottolinea che è di estrema importanza l'unità e compattezza dimostrata da tutti i gruppi parlamentari - dall'estrema destra a all'estrema sinistra - davanti all'aggressione della Russia di Putin e alla sua minaccia nucleare paventata". Così in una nota., Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

"Con questa risoluzione la casa dei cittadini europei tende la mano al popolo ucraino e mostra una unità forse mai raggiunta nella sua storia contro chi attenta con la forza alla libertà, alla democrazia e alla pace sul suolo europeo. La nostra solidarietà con il popolo ucraino sotto attacco vada ben oltre le parole, sia concreta e generosa perché oggi è in gioco il futuro di tutti noi", prosegue Beghin.

"L'esercito russo lasci immediatamente il territorio ucraino, cessi questa violenza indiscriminata e scriteriata e torni al tavolo della trattativa nella convinzione che non c'è nessuna incomprensione che possa essere risolta con le bombe, gli assedi e la morte", conclude l'eurodeputata. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it