Rubriche

Caso Selmayr: Adinolfi (M5S), Juncker faccia autocritica

Eurodeputata, i cittadini rifiutano i giochi di potere

Redazione Ansa

(ANSA) - STRASBURGO, 12 MAR - "Il risultato delle elezioni italiane ha dimostrato che i cittadini rifiutano i giochi di potere. Il Parlamento europeo è oggi impegnato - o meglio bloccato - a discutere del caso di un grigio burocrate della Commissione europea che nessuno conosce. Eppure questo funzionario è più potente di numerosi Commissari e di europarlamentari eletti dai cittadini. È inaccettabile". Lo ha dichiarato l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi che è intervenuta in aula al Parlamento europeo durante il dibattito sul caso Selmayr, promosso a segretario generale della Commissione europea.

"La miopia politica di Juncker e i continui favori a Merkel e ai suoi uomini a Bruxelles sono un pericolo per l'Europa stessa.

La credibilità delle istituzioni europee deve basarsi sulla trasparenza, l'etica e l'ascolto dei cittadini. Il risultato elettorale in Italia prova che un'altra maniera di fare politica è possibile. Spira un forte vento di cambiamento che l'Europa non può più ignorare. Da Juncker ci aspettiamo una seria autocritica e la revoca di Martin Selmayr", ha concluso Adinolfi. (ANSA) Leggi l'articolo completo su ANSA.it