Rubriche

Ema: Pedicini, M5s vede con favore la candidatura di Milano

Incontro a Bruxelles con il direttore esecutivo dell'agenzia

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 9 NOV - "Il M5S vede con favore la candidatura di Milano, non soltanto perché si tratta di un'opportunità per l'Italia ma perché offre il vantaggio che è tra le città migliori per i collegamenti e per la sede". E' quanto afferma il coordinatore del M5S nella commissione ambiente e sanità del Parlamento europeo Piernicola Pedicini, che ha incontrato a Bruxelles il direttore esecutivo dell'Ema Guido Rasi.

Quest'ultimo, secondo quanto riferisce Pedicini, avrebbe espresso preoccupazioni per la scelta della sede, che potrebbe avere un impatto negativo sulla continuità di gestione delle attività, ma anche per le ripercussioni sul personale, che a seconda della destinazione potrebbe ridursi all'osso.

Nel corso dell'incontro Rasi e Pedicini si sono anche soffermati sul tema della farmacovigilanza e della sicurezza dei vaccini, evidenziando che "una funzione fondamentale dell'Ema è e deve essere quella di sorvegliare i medicinali, inclusi i vaccini, successivamente alla loro immissione in commercio e alla loro vendita nei Paesi Ue".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it