Rubriche

Turismo: Tajani, serve promozione congiunta a livello Ue

'Valorizzare il brand Europa, con risorse adeguate'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 27 SET - "Un viaggiatore cinese visita in media quattro o cinque Paesi membri. La prima competizione, non è tra di noi, ma con l'Asia, l'America i Caraibi o il Pacifico.

Per attirare più turisti internazionali è, dunque, necessario unire le forze, promuovendo l'Europa come destinazione, sul modello di promozione congiunta esistente negli Usa, in Canada o in Australia". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, nel corso della conferenza sul settore turistico organizzata all'Eurocamera.

"La piattaforma per la promozione congiunta proposta dalla Commissione europea - ha aggiunto -, in sinergia con la European Travel Commission, le Regioni della network di Necstour, va nella giusta direzione. Ma dobbiamo accelerare ulteriormente, dotandola di risorse adeguate".

Per Tajani, bisogna "valorizzare il brand Europa, serve un coordinamento che valorizzi le diversità che ogni Paese europeo ha da offrire. L'Arena di Verona non è in contrasto con la gastronomia francese, ogni elemento rappresenta un valore aggiunto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it