Rubriche

Manchester: Tajani, violenza perderà, Ue e mondo reagiranno

Collaborazione di tutti Paesi contro l'Isis sia determinata

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 23 MAG - "La violenza perderà contro la forza, l'Europa e il mondo intero reagiranno contro chi vuole seminare panico e vuole costringerci a cambiare la nostra vita, noi siamo fieri e orgogliosi della nostra libertà, continueremo ad andare a testa alta, non ci faremo intimidire da questi vigliacchi". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani oggi all'assemblea parlamentare Ue-America Latina a Firenze.

"Continueremo a vivere - ha aggiunto - come abbiamo sempre vissuto finché non li avremo sconfitti". Riferendosi poi al vertice in corso a Palazzo Vecchio Ue-America Latina, ha rilevato che questo è un appello che "lanciamo anche ai nostri amici dell'America Latina che hanno una loro organizzazione anti-terrorismo. Chiediamo di partecipare con noi a questa azione forte, chiediamo agli altri Paesi latino-americani di aggiungersi a Panama per l'adesione alla coalizione internazionale contro l'Isis, siamo convinti che insieme ce la faremo".

"Questa settimana - ha aggiunto - incontreremo anche Trump a Bruxelles e credo che la collaborazione di tutti i paesi impegnati nella lotta contro l'Isis debba essere forte e determinata, senza però far cambiare il nostro modello di vita".

"Non la daremo vinta a questi vigliacchi - ha concluso Tajani - continueremo a vivere e girare, certamente controllando e garantendo la sicurezza dei nostri cittadini ma dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Non ci impediranno di vivere la nostra libertà, non ci impediranno di vivere da donne e da uomini liberi. Questa sarà la nostra reazione e insieme sconfiggeremo questa violenza".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it