Rubriche

Comi (Fi), studiare prima di attaccare Tajani su Malloch

Su tema ambasciatore Usa presidente agisce su mandato dell'aula

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 21 FEB - "Prima di accusare di ignoranza il presidente Tajani in merito alle valutazioni da lui espresse sulla possibile nomina di Ted Malloch quale ambasciatore Usa a Bruxelles, si dovrebbero conoscere le procedure e i dibattiti che avvengono sia a Bruxelles che a Strasburgo": così l'eurodeputata di Forza Italia Lara Comi.

"Il presidente Tajani - afferma - si è infatti semplicemente fatto portavoce dell'orientamento emerso nel dibattito in sede parlamentare il 1 febbraio scorso. Qualche collega italiano se ne faccia una ragione: contro la retorica dell'Europa malvagia e cattiva, oggi abbiamo un italiano che sta ricoprendo molto bene un ruolo importante come Presidente del Parlamento europeo, a servizio dell'Italia e dell'Europa".

"Quanto agli Stati Uniti - prosegue Comi -, è necessario instaurare un rapporto costruttivo con l'Amministrazione Trump che, sul piano europeo, ha già manifestato qualche ingerenza.

L'America è uno dei partner principali sia da un punto di vista politico sia commerciale. Il rispetto e la stima reciproca sono dunque essenziali".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it