Rubriche

Ucraina: Tajani, vertice Roma, dobbiamo essere protagonisti

Conferenza sulla ricostruzione occasione anche per imprese Fvg

Redazione Ansa

(ANSA) - CIVIDALE DEL FRIULI, 25 MAR - "Tra qualche settimana a Roma si terrà una conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina, e anche le imprese del Friuli Venezia Giulia potranno fare la loro parte. Dobbiamo essere protagonisti della fase di ricostruzione". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel corso di un incontro alla Confartigianato.

"Anche questo rappresenta una opportunità, non possiamo lasciare la ricostruzione solo a imprese francesi, tedesche, americane o britanniche. E' una grande occasione, e il ministero degli Esteri, insieme agli altri ministeri competenti, è già al lavoro per organizzare questa grande conferenza. Per mettere in movimento un'azione italiana per la ricostruzione del Paese".

Un momento, ha aggiunto Tajani che "credo possa interessare molto il mondo artigianale, perché ci saranno tanti progetti, tante opportunità, che dobbiamo saper cogliere, con la nostra qualità". E rivolgendosi alla platea di artigiani ha sottolineato che "il compito del Governo è di accompagnarvi e sostenervi". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it