Rubriche

Orban:Gardini(Fi),grande famiglia Ppe, normale le spaccature

E' stata pagina brutta del Parlamento europeo

Redazione Ansa

(ANSA) - STRASBURGO, 13 SET - "In una grande famiglia come il Ppe è normale avere delle spaccature, a seconda dei partiti e dei paesi di appartenenza". Lo afferma all'ANSA Elisabetta Gardini, capo delegazione Forza Italia al Parlamento Europeo, facendo riferimento al voto ieri alla Plenaria a Strasburgo sull'Ungheria.

"Io ritengo che sia stata una pagina brutta del parlamento europeo che dimostra di avere gli occhi più puntati all'interno del palazzo piuttosto che fuori verso gli elettori che si stanno allontanando dalle istituzioni europee". Gardini aggiunge che "la Commissione si sta dimostrando un pò strabica perché abbiamo sentito come giustificazione che non ci sarà solo l'Ungheria, e che probabilmente guarderanno anche alla Polonia, quindi Ppe, Ecr, ma non c'è niente che vada verso i Paesi dove ci sono i Socialisti".

Secondo Gardini "quando si tratta di guardare ai Paesi che sono governati o dalla famiglia dell'Alde o semmai alla famiglia dei Socialisti tutto tace, quindi è evidente che c'è una forte marcatura ideologica ed un forte sbilanciamento". "Quello che mi è dispiaciuto - conclude - è che questo fermento o divisione nel Ppe ha fatto esultare anche l'estrema sinistra dell'Aula e questo per me vuol dire una nostra sconfitta ed una loro vittoria".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it