Rubriche

Immigrazione:Ue elogia Serbia per organizzazione accoglienza

Rappresentante Davenport a colloquio con premier Vucic

Redazione Ansa

(ANSA) - BELGRADO, 24 AGO - L'Unione europea ha espresso grande apprezzamento per il livello di organizzazione dimostrato dal governo serbo nell'accoglienza dell'enorme flusso di migranti e profughi delle ultime settimane.

Il rappresentante Ue a Belgrado Michael Davenport, in un colloquio oggi con il premier serbo Aleksandar Vucic, si è detto "colpito positivamente" dall'efficienza e dall'organizzazione palesata dai vari servizi di accoglienza dei migranti. Vucic, come ha reso noto il governo in un comunicato, ha espresso da parte sua gratitudine alla Ue per l'assistenza e in particolare per i 390 mila euro di aiuti concessi finora a Belgrado.

Nel colloquio si è parlato della possibilità di ulteriori aiuti da Bruxelles nell'allestimento di un nuovo centro di accoglienza a Belgrado. "La Serbia porta avanti con convinzione una politica a sostegno della stabilità nei Balcani occidentali", ha detto Vucic nel colloquio con Davenport. E questa - ha aggiunto - sarà la linea che Belgrado presenterà alla conferenza sui Balcani in programma il 27 agosto a Vienna.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it