Rubriche

Con Interreg Veneto verso mappatura viabilità elettrica

Progetto per piattaforma web con 15 partner e 5 Paesi

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 9 MAG - Strade del Veneto sempre più "green". Veneto Strade, partner del progetto europeo e-Moticon (Programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020), ha avviato un percorso multicanale a sostegno della mobilità elettrica. Il progetto, che si concluderà nel primi mesi del 2019, cui aderiscono 15 partner e 41 osservatori internazionali in rappresentanza di Italia, Francia, Austria Germania, Slovenia e Svizzera, prevede, la costruzione di una piattaforma web che consentirà di avere una mappa statica e dinamica dell'elettro-mobilità nella regione.

La banca dati, verrà costantemente aggiornata, e si connetterà con altri database esistenti, tra cui quelli di altre Regioni e altre nazioni. Le caratteristiche di questa piattaforma e l'intero progetto sono stati presentati nel corso della tavola rotonda tenutasi presso il Collegio Brandolini-Rota di Oderzo (Treviso), dal titolo: "Rete di ricarica a supporto della mobilità elettrica - un primo contributo all'approccio strategico regionale".

L'incontro, organizzato da Veneto Strade in collaborazione con la Regione del Veneto è stato utile per raccogliere opinioni e riscontri al fine di convalidare le prime proposte di indirizzo relative al prossimo sviluppo della mobilità elettrica regionale, anche in vista della realizzazione del nuovo Piano Regionale dei Trasporti.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it