Rubriche

Antitrust Ue, ok a modifiche impegni Bayer-Monsanto

Entro 30 aprile decisione su cessione asset a Basf

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 11 APR - La Commissione Ue ha approvato la richiesta di Bayer di modificare due dei suoi impegni che le hanno garantito l'ok all'acquisizione di Monsanto il 21 marzo 2018. Bayer ha richiesto questi cambiamenti per essere in grado di affrontare i dubbi sulla concorrenza che hanno altre giurisdizioni. Nel dettaglio, invece di dismettere gli asset Monsanto di NemaStrike, Bayer ha chiesto di dare a BASF i prodotti venduti con i marchi Poncho, VOTiVO, COPeO e ILeVO.

Inoltre, Bayer darà a BASF asset e prodotti dell'agricoltura digitale e BASF darà a Bayer una licenza temporanea. Questo rimpiazzerà l'impegno originale di Bayer di dare in licenza a BASF una copia di questi asset e prodotti. Per la Commissione le modifiche agli impegni avranno gli stessi effetti.

Parallelamente, la Commissione indaga l'impatto sulla concorrenza della proposta acquisizione degli asset di Bayer da parte di BASF. La quale, conferma Bruxelles, ha presentato impegni che Bruxelles deve valutare entro il 30 aprile.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it