Rubriche

Fondi Ue: Bruxelles lancia 'la sfida' ad aspiranti reporter

28 vincitori concorso parteciperanno Settimana Ue regioni-città

Fondi Ue: Bruxelles lancia 'la sfida' ad aspiranti reporter

Redazione Ansa

BRUXELLES - Ad ottobre per la prima volta 29 aspiranti giornalisti avranno la possibilità di seguire in prima persona uno dei maggiori eventi dell'anno dedicati alla politica di coesione e ai territori dell'Ue: la Settimana europea delle regioni e delle città (Ewrc), co-organizzata dal Comitato europeo delle regioni e dalla Commissione Ue.

 

L'iniziativa 'Youth4Regions' punta a incoraggiare i giovani studenti di giornalismo e comunicazione a occuparsi di progetti finanziati dai fondi strutturali. Un ragazzo per ogni stato membro, più uno in rappresentanza della Cooperazione territoriale Ue (Interreg), potrà essere accreditato come un giornalista professionista e seguire a Bruxelles i principali eventi in programma per la Ewrc 2017. C'è tempo fino al 30 giugno per fare domanda di partecipazione inviando un contributo originale che riguardi un progetto finanziato con fondi Ue. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

 

Youth4Regions fa seguito a un'altra iniziativa rivolta sempre ad aspiranti reporter interessati a raccontare il funzionamento di progetti finanziati dall'Unione europea: il concorso di blogging #EuinmyRegion. La scadenza è il 27 giugno e, anche in questo caso, i vincitori saranno invitati a Bruxelles per partecipare alla Ewrc 2017.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it