Rubriche

Moscovici, da Tria impegno su euro,su manovra si vedrà

Ad ottobre i Paesi manderanno i loro programmi, poi commentiamo

Redazione Ansa

(ANSA) - STRASBURGO, 4 LUG - "Non commento le dichiarazioni sulla politica italiana. Tria mi ha assicurato il suo attaccamento all'euro e alle istituzioni e ai valori comuni in cui l'Italia gioca un ruolo. Lavoreremo insieme in modo operativo nell'ambito del semestre europeo". Così il Commissario Ue Pierre Moscovici sulle dichiarazioni di Tria che ha detto che non ci sarà nessuna manovra correttiva dei conti pubblici italiani nel 2018. "In quel caso la Commissione formulerà le sue opinioni. Ad ottobre Paesi euro invieranno i documenti programmatici di bilancio alla Commissione e fino a quel momento non commento".

"Ho un interlocutore legittimo ed è il ministro Tria che vedrò tra qualche giorno al G20 a Buenos Aires. Quindi manteniamo la calma, pazientiamo, spirito di lavoro comune e rendez-vous il 15 ottobre", ha aggiunto Moscovici.

"Con Tria ci siamo visti una volta all'eurogruppo ci siamo telefonati più volte, i nostri team sono in contatto, è un uomo attaccato all'euro e alle istituzioni europei, le nostre relazioni sono serie e cooperative e spero che domani arriveremo a trovare insieme la buona strada per l'Italia nella zona euro e nella zona euro con al centro l'Italia, un grande Paese". Così il Commissario Ue Pierre Moscovici oggi a Strasburgo.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it