Rubriche

Ilva: Vestager, trattiamo questione come alta priorità

Scadenze molto strette, ci muoviamo più presto possibile

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 1 DIC - "Trattiamo la questione" Ilva "con 'alta priorità', come facciamo con questi casi di acquisizione. Abbiamo scadenze molto strette, ma qui stiamo cercando di muoverci il più rapidamente possibile". Così la commissaria Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager, rispondendo ai cronisti a margine di un suo intervento alla plenaria del Comitato europeo delle Regioni. "Sfortunatamente - ha detto -non posso dire quando ci sarà una decisione". La scadenza per il verdetto dell'Antitrust Ue è il 23 marzo 2018.

"Stiamo lavorando il più rapidamente possibile. Abbiamo cominciato l'indagine approfondita sugli effetti per il mercato" dell'acquisizione dell'Ilva di Taranto da parte di AccelorMittal "e lo abbiamo fatto prima della scadenza legale, in modo da far muovere le cose il più velocemente possibile", afferma la commissaria europea.

"Speriamo di avere una stretta collaborazione con i compratori. È ancora da vedere se il risultato dell'indagine saranno delle serie preoccupazioni per la concorrenza", spiega Vestager, "certamente trattiamo la questione con 'alta priorità', come facciamo con questi casi di acquisizione.

Abbiamo scadenze molto strette, ma qui stiamo cercando di muoverci ancora più velocemente. Sfortunatamente non posso dire quando ci sarà una decisione" ha concluso Vestager. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it