Rubriche

A due aziende italiane lo 'Startup Europe Award'

Tajani, l'Ue incoraggi l'imprenditorialità e le idee dei giovani

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 7 GIU - Turbine eoliche per le aree urbane e un innovativo dispositivo salvavita per i danni cerebrali acuti: sono le idee tutte made in Italy premiate a Bruxelles con gli Startup Europe Awards, iniziativa supportata dalla Commissione europea e la cui cerimonia di premiazione è stata ospitata dal Parlamento europeo.

Due dei dieci premi assegnati per le varie categorie sono andati infatti ad aziende italiane: per la sezione 'Green' alla Windcity e per la sezione 'Salute' alla NeuronGuard. "Sostengo l'impegno e l'iniziativa dei giovani che hanno preso parte a questo premio - ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani durante la cerimonia -. Grazie a voi l'Europa può sperare per un futuro prospero, basato sull'innovazione. Ci sono troppi giovani disoccupati in Europa e le nostre politiche devono incoraggiare l'imprenditorialità.

Dobbiamo fare crescere le buone idee, investire nel digitale e creare un vero mercato unico europeo in cui le giovani imprese siano in grado di svilupparsi".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it