Rubriche

Eurogruppo duro con Varoufakis, perditempo, dilettante

Duijsselbloem, accordo lontano, appuntamento a 11 maggio

Redazione Ansa

(ANSA) - RIGA, 24 APR - Un perditempo, un giocatore d'azzardo, un dilettante. Così sarebbe stato definito il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis da alcuni suoi colleghi all'Eurogruppo di Riga, per il modo con cui sta portando avanti le trattative con i creditori internazionali. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg citando fonti vicine alla riunione.

Al termine dell'incontro il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha sottolineato che "serve un accordo globale sulla lista di riforme prima di qualunque disborso di tranche di aiuti". Con i greci "sono stati fatti dei progressi ma restano ancora ampie differenze, tutti sanno che tempo sta scadendo, la responsabilità è nelle mani dei greci, un accordo è nel loro interesse".

"E' stato perso troppo tempo - ha poi aggiunto il ministro olandese - c'è bisogno di progressi significativi così che le istituzioni possano dare luce verde alla lista" di riforme e l'Eurogruppo all'accordo. La prossima revisione del caso greco è attesa quando i ministri delle Finanze dell'Eurozona torneranno a incontrarsi a Bruxelles l'11 maggio.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it