Rubriche

Fca: Ue, Italia dia risposte convincenti al più presto

Fonti, se Roma non risponde possibile anche infrazione

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 16 GEN - "Abbiamo ripetutamente chiesto all'Italia di presentarci risposte convincenti al più presto. Il tempo si sta esaurendo, perché vogliamo concludere le discussioni sulla conformità della Fiat a breve". Lo ribadisce il portavoce della Commissione europea per l'Industria Lucia Caudet in merito al processo di mediazione tra Italia e Germania, sulla compatibilità della Fiat 500x con la legislazione europea sulle emissioni auto.

In mancanza di una risposta dell'Italia nell'ambito del processo di mediazione con la Germania sulle emissioni della Fiat 500x, Bruxelles potrebbe intraprendere azioni, che potenzialmente includono anche la procedura di infrazione, spiegano fonti Ue.

La Commissione europea sta cercando di fissare una data per un incontro con le due parti per gli inizi di febbraio, perché è intenzionata a chiudere il dossier entro le prossime settimane.

Intanto nelle prossime ore Bruxelles avanzerà una richiesta di informazioni a Parigi, dopo che il ministro dell'Ambiente Segolene Royal ha detto a Le Journal Du Dimanche (Jdd) che altre case automobilistiche, oltre a Renault, potrebbero essere indagate per le emissioni dei motori diesel. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it