La tua Europa

A Modena primo dibattito Ue su impatto concorrenza sui cittadini

Si tiene il 20 aprile e partecipa anche Pier Luigi Bersani

A Modena primo dibattito Ue su impatto concorrenza sui cittadini

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 23 FEB - Il 20 aprile a Modena si terrà il primo della serie di dibattiti itineranti organizzati dalla Commissione europea sull'impatto delle politiche di concorrenza sulla vita dei cittadini. Lo comunica l'esecutivo europeo in una nota.

I dibattiti - si legge nel comunicato - si svolgeranno in cinque città europee di medie dimensioni tra l'aprile 2023 e l'inizio del 2024, riunendo esperti per discutere le implicazioni economiche e sociali dei mercati concorrenziali, della politica della concorrenza e della sua applicazione e coinvolgere l'opinione pubblica locale e nazionale sul tema.

Mentre non si conoscono ancora le sedi degli altri dibattiti, a quello di Modena ad aprile interverranno Pier Luigi Bersani, in quanto ex membro del Parlamento europeo e italiano e del Governo, Michele Polo, professore dell'Università Bocconi, Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista del Financial Times, Sara De Simoni, Vice-President Programme Manager di Tetra Pak, e Anna Argentati, Direttore degli studi giuridici e dell'analisi legislativa dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it