01. Rubriche

Michel a Kiev: "Sostegno a ogni fase del cammino verso l'Ue"

Si apre il vertice con Zelensky. Sirene antiaeree a Kiev

Michel a Kiev: "Sostegno a ogni fase del cammino verso l'Ue"

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Di nuovo a Kiev per il vertice Ue-Ucraina con Volodymyr Zelensky, Ursula von der Leyen e Josep Borrell. Non ci sarà tregua nella nostra determinazione". Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. "Vi sosterremo - aggiunge - in ogni fase del vostro viaggio verso l'Ue".

Intanto le sirene d'allarme antiaeree hanno risuonato a Kiev prima dell'inizio del vertice. "A Kiev per un incontro straordinario tra Commissione europea e governo ucraino: la volontà di resistere come condizione per la pace, l'Europa come orizzonte comune", ha scritto nel frattempo su twitter il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni, dopo la missione di 15 commissari europei che si è svolta ieri nella capitale ucraina. "Sostenere l'Ucraina e costruire il nostro comune futuro europeo. Storico incontro a Kiev", ha aggiunto in un altro tweet.

"Insieme, stiamo portando la luce in Ucraina! Gli ucraini possono cambiare le loro vecchie lampadine presso gli uffici postali con lampadine a LED ad alta efficienza energetica: l'Ue è lieta di fornirne 35 milioni. Ogni kW di energia risparmiato è prezioso per contrastare la guerra energetica della Russia". Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen oggi a Kiev per il summit Ue-Ucraina.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it