Rubriche

Scholz, migliorare le infrastrutture energetiche in Europa

Macron, all'Europa serve strategia nucleare per l'energia

European Political Community summit in Prague

Redazione Ansa

BRUXELLES - Sappiamo che dobbiamo migliorare le infrastrutture" energetiche "ovunque in tutta Europa". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. "Ci sono molte questioni importanti sulla sicurezza energetica" e "una delle domande è come espandere le nostre strutture e infrastrutture europee", ha spiegato, evidenziando l'importanza delle interconnessioni anche in prospettiva per gli investimenti legati all'idrogeno.

"Dobbiamo discutere di come possiamo gestire i prezzi eccessivamente alti del gas" e dell'energia e fare sì che "scendano drasticamente". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. E' un tema che "non riguarda solo l'Europa, ma anche i nostri amici in Giappone e Corea, ad esempio, e molti altri che acquistano gas. Domanda e offerta devono essere equilibrate", ha aggiunto, evidenziando che si tratta di "un grosso problema".

"Sono pronto a sostenere tutti i progetti di interconnessione" energetica, "ma l'Europa ha bisogno di produrre più elettricità sul suo territorio e di avere una strategia su rinnovabili e nucleare", ha spiegato invece il presidente francese Emmanuel Macron arrivando al vertice.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it